Previsioni Vincenti Stefanlotto

Le Migliori Previsioni Vincenti Gratis, Sistemi, Metodi e Programmi Per Vincere al Lotto, Superenalotto, 10 e Lotto, Scommesse, Casinò e Guadagnare Online



Roulette o lotto i giochi sono fatti

Roulette o lotto… i giochi sono fatti!

Signori e signore, fate il vostro gioco!

Parole che possiamo udire fra le pareti di un casinò, davanti la roulette online di Netbet, ma che non stonerebbero se pronunciate prima dell’estrazione da un’urna meccanica di alcune palline numerate.

Perché non sembra esserci molta diversità fra il lotto e la roulette.

Sono entrambi giochi d’azzardo. Passatempi in cui viene scommesso del denaro con la speranza di indovinare il risultato di un evento futuro, così da essere poi ricompensati con somme maggiori di quelle puntate.

 

Non c’è certezza assoluta sulla loro origine. Perché la paternità della roulette è tutt’ora contesa fra italiani, francesi e cinesi. Al contrario se per il lotto gli indizi che sia stato ideato in Italia sono inconfutabili, il campanilismo che da sempre contraddistingue gli abitanti dello Stivale ne colloca i primi vagiti a Firenze per alcuni, un po’ più a nord, Genova, per altri.

Comunque, sia che una pallina bianca corra all’interno di un piatto girevole o che una sfera numerata sia estratta da un’urna, le probabilità di vincita del banco sono sempre maggiori di quelle in mano ai giocatori.

Infine, ogni evento, sia alla roulette che al gioco del lotto, è indipendente da quello passato o futuro. In altre parole: pallina o sfera non hanno memoria!

E’ pur vero che anche le diversità fra i due passatempi sono lampanti.

Scopo del giocatore che s’accosta al banco della roulette è quello di indovinare il numero (oppure il colore, se pari o dispari, le colonne piuttosto che le dozzine…) su cui si fermerà al termine della sua corsa la sfera lanciata dal croupier.

Verosimilmente l’appassionato del lotto è impegnato ad azzeccare almeno uno dei cinque numeri che saranno estratti sulle dieci ruote cittadine più quella nazionale. Un gioco talmente diffuso che è entrato a far parte del bilancio statale fin dalla seconda metà del 1800.

Ancora: i numeri sulla ruota della roulette vanno dall’1 al 36, cui dobbiamo aggiungere lo zero nella versione francese, lo zero ed il doppio zero in quella statunitense; quelli presenti sulle ruote del lotto vanno, invece, dall’1 al 90.

Poi non mancano i tentativi di produrre teorie e schemi per aumentare le probabilità di successo per chi è dall’altra parte del banco. Nella roulette c’è chi ha fatto ricorso alla fisica, incrociando la traiettoria della pallina col movimento del piatto girevole, mentre nel lotto c’è chi sé affidato alla statistica ed alle serie numeriche.

Updated: luglio 4, 2017 — 12:16 pm
Previsioni Vincenti Stefanlotto © 2017
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: